Ricerca partner per proiezioni Arezzo Città del Natale 2023 – Palazzo Comunale e Torre

Arezzo Intour, fondazione in partecipazione nata per promuovere la destinazione turistica Arezzo ed organizzatrice della manifestazione Arezzo Città del Natale, uno degli eventi principali della città che ogni anno richiama moltissimi visitatori nel periodo delle festività natalizie, ricerca un’azienda che possa installare proiezioni luminose in città nel periodo 16 novembre 2023 – 7 gennaio 2024.

La zona di interesse è il Palazzo Comunale e torre (Piazza della Libertà 1, Arezzo): proiezioni sulla torre e sul palazzo con mapping immersivo di grafiche fisse e/o animate.

Budget massimo: € 10.000,00 + IVA

Nel preventivo dovranno essere comprese le seguenti voci:

  • Studio preliminare progetto
  • Mappatura degli edifici
  • Contenuti/creatività
  • Rendering
  • Montaggio/smontaggio impianto
  • Noleggio attrezzature da Novembre a Gennaio 2024
  • Collaudo e messa in opera impianto di proiezione
  • Accessori adeguati al tipo di progetto richiesto
  • Assistenza tecnica entro 24 ore dalla richiesta

Per inviare le proprie proposte è obbligatorio:

  1. iscriversi all’Albo Fornitori della Fondazione Arezzo Intour tramite questo link;
  2. presentare le proprie proposte indicando esattamente cosa viene “ eseguito” per tali tariffe e cosa rimane a carico del committente.
  3. inviare foto o rendering del progetto.

Il preventivo dovrà essere inviato entro il 15/09/2023 alle ore 13 tramite pec all’indirizzo arezzointour@pec.it. La procedura prevede una selezione mediante affidamento diretto nelle modalità previste dall’art 36 comma b del Codice Appalti attualmente in vigore. 

Ci preme ricordare che la presente richiesta di preventivo non è vincolante per la Fondazione Arezzo Intour, Fondazione con socio fondatore il Comune di Arezzo, in quanto gli affidamenti diretti, ancorché preceduti da una consultazione tra più operatori, sono contraddistinti da informalità e dalla possibilità per la stazione appaltante di negoziare le condizioni contrattuali intavolando anche con vari operatori trattative parallele.

Il contratto sarà sottoscritto solo se la Fondazione riterrà di aver avuto almeno una proposta di interesse. Successivamente alla conclusione del contratto esso potrà nei occorrendo i casi di legge previsti dal codice appalti:

  • essere ripetuto ai sensi dell’art. 63 comma 5 del codice appalti fino ai limiti delle soglie previste dall’art. 36 comma b;
  • essere modificato nei casi e per le soglie di ammontare previste dall’art. 106 del codice degli appalti.

La procedura è dunque un’indagine di mercato tesa a promuovere una trattativa negoziale diretta e non è dunque sottoposta o sottoponibile a valutazioni di tipo giuridico amministrativo essendo una fornitura nell’ambito di una manifestazione puramente commerciale. Con questa procedura non è indetto alcun affidamento concorsuale o paraconcorsuale e, pertanto, non sono previste graduatorie di merito, attribuzione di punteggio o altre classifiche di merito. La manifestazione di interesse da parte di operatori economici non determina l’instaurazione di posizioni giuridiche od obblighi negoziali e non vincola in alcun modo la Fondazione Arezzo Intour, che sarà libera di avviare altre procedure e/o di sospendere, modificare o annullare, in tutto o in parte, la presente indagine di mercato, in qualsiasi momento, per ragioni di sua esclusiva competenza, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa.