fbpx

Sostegno Fotografi

Bando a sostegno dei Fotografi

INVITO A ISCRIVERSI ALL’ALBO FORNITORE DELLA FONDAZIONE AREZZO INTOUR

Lo scopo del presente regolamento è quello di sostenere e rilanciare i flussi turistici verso il Comune di Arezzo in questa fase di post emergenza Covid-19. L’azione strategica prevede il sostegno a fotografi e video operatori professionali e di drone al fine di produrre contenuti digitali di attrazione per la destinazione Arezzo e Di ambito (Arezzo +Capolona + Castiglion Fibocchi). L’attuazione di una campagna a sostegno delle strutture ricettive, degli operatori del settore e della domanda turistica avverrà grazie all’erogazione di sostegni mirati per ogni attività. La realizzazione del prodotto turistico intende raggiungere i seguenti obiettivi:

  • promuovere a livello nazionale ed internazionale la città di Arezzo, elaborando un prodotto turistico sulle base di ricerche di mercato, attualmente in stato emergenziale causato dall’emergenza sanitaria;
  • coinvolgere i soggetti attivi nel settore nella realizzazione e gestione del prodotto turistico teso ad incrementare la presenza turistica nella destinazione Arezzo;
  • attivare azioni di monitoraggio di rendimento.

AZIONE RIMBORSO A FAVORE DEI FOTOGRAFI

Beneficiari
Sono beneficiari di questa azione tutti i fotografi professionisti che potranno dimostrare la loro attività nelle modalità previste dalla legge e iscriversi dunque all’albo fornitore della fondazione in tour alla voce FOTOGRAFO PROFESSIONISTA, e inoltre che siano residenti in città o nell’ambito turistico o che la loro attività sia svolta principalmente sul territorio di Arezzo e dell’Ambito.
Periodo di validità: aprile – dicembre 2022 o comunque fino ad esaurimento fondi
Le foto saranno commissionate dalla Direzione della Fondazione Arezzo Intour con il principio della rotazione e del mono incarico. Questo verrà dato a seguito di trattativa diretta con la stessa Fondazione e sarà imputato per massimo di € 2.000,00 oltre IVA al rendiconto del progetto. Obiettivo della Fondazione è quello di coprire tutti gli iscritti all’albo fornitore entro e non oltre il 30 giugno.
L’affidamento sarà perfezionato ai sensi dell’art. 36 del novellato codice appalti disposto con Atto Unico equivalente a firma del direttore, con CIG acquisito e verifica DURC.

La Fondazione si riserva la facoltà di verificare le tariffe applicate dal fotografo in relazione al mercato e al budget a disposizione. in caso di evidenti incongruenze, può non procedere all’incarico. il Budget disponibile è pari ad € 30.000 (iva compresa).