fbpx

Arezzo: cosa fare nel weekend del 8 e 9 giugno

VISITE GUIDATE / Scopri Arezzo

Sabato 8 giugno il Centro Guide di Arezzo propone “Scopri Arezzo”, un tour che permette di ammirare il centro storico e la facciata della bellissima pieve romanica di Santa Maria da una terrazza panoramica e che poi accompagna i visitatori all’interno della Pieve, Piazza Grande, la Cattedrale di San Donato. La visita, che è condotta da una guida professionale, parte alle ore 10.30 dalla “Casa Museo Ivan Bruschi” in Corso Italia 14.

Il costo di partecipazione è di 15 euro a persona (gratuito per bambini fino a 12 anni).

Informazioni e prenotazioni info@centroguidearezzo.it tel: 334 3340608

 

    OUTDOOR / La Spollinata sull’Arno

Una giornata all’aria aperta all’insegna della creatività e della voglia di divertirsi. Ad Arezzo si rinnova l’appuntamento con la “Spollinata sull’Arno”, simpatica manifestazione che quest’anno giunge alla sua 41esima edizione e vede una singolare sfida fra barche auto costruite e ispirate a un tema, alla stregua di carri allegorici.

Domenica 9 giugno dalle ore 14.30, equipaggi di appassionati guideranno i loro vascelli in un singolare e bellissimo percorso che riscopre il tratto del fiume Arno, caratterizzato da una natura incontaminata, che da Giovi si muove verso il meraviglioso Ponte di Buriano.

A partire dalle ore 12.00 saranno aperti gli stand gastronomici mentre nel pomeriggio uno spettacolo musicale offrirà divertimento anche a chi non vorrà sfidare le acque del fiume.

Informazioni: 3334328317

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *