Arezzo città d’arte protagonista di un’importante campagna di comunicazione

Arezzo, i suoi tesori d’arte e i suoi musei sono protagonisti di una massiccia campagna di comunicazione voluta dalla Fondazione Arezzo Intour, che a partire dal mese di settembre, interesserà alcune delle testate giornalistiche più amate d’Italia e coinvolgerà i canali social che promuovono la destinazione turistica.

“Take your time. Feel the emotion of the art”, è l’invito che viene rivolto al viaggiatore: fermarsi e emozionarsi davanti alla bellezza senza tempo capace di stupire, stravolgere, conquistare.

Sono già in uscita i mensili “In Viaggio”, “Bell’Italia”, “Arte” e “Antiquariato”, veri e propri punti di riferimento per chi ama viaggiare nel Bel Paese, con una pagina che invita a scoprire Arezzo città d’arte: nel solo mese di settembre saranno oltre 130mila le copie distribuite per una copertura di oltre 2 milioni di lettori.

Ma la comunicazione offline è solo una parte del progetto di comunicazione che prevede una serie di video dedicati ai musei cittadini e destinati a raccontare sul web la straordinaria ricchezza artistica di Arezzo.

Il primo di questi film che in maniera estremamente spettacolare accompagna lo spettatore in un onirico volo sulla città sarà online dal 29 agosto sul portale discoverarezzo.com e sui canali social ad esso legati.

Due minuti mozzafiato fortemente emozionali che, con un ritmo estremamente veloce, alternano monumenti e opere d’arte, offrendo prospettive insolite e talvolta estremamente ardite del centro storico aretino, capaci di sorprendere anche chi lo ama e lo conosce da sempre.

Dopo il lancio di questo primo filmato saranno quindi proposti video specifici dedicati ai singoli musei cittadini con una calendarizzazione che arriverà alla primavera 2023.

La serie è realizzata da Moviement HD per la regia di Riccardo Domenichini e Barbara Castelli, autori di innumerevoli opere dedicate a strepitosi scrigni d’arte.