fbpx

Arezzo capitale della fotografia d’epoca: torna FOTO ANTIQUARIA

Arezzo capitale della fotografia d’epoca: domenica 28 aprile torna FOTO ANTIQUARIA, la storica mostra-mercato che, ormai da 34 anni, è un appuntamento imperdibile per appassionati e collezionisti.

Ideato e fatto crescere da un enorme lavoro finora svolto dal Foto Club “La Chimera” di Arezzo” FOTO ANTIQUARIA che con questa giunge alla sua 67ma edizione, sarà organizzata per la prima volta dalla Fondazione Arezzo Intour in collaborazione con Confartigianato Arezzo, che raccolgono il testimone con l’obiettivo di offrire all’appuntamento ulteriori occasioni di crescita.

L’accordo, perfezionato qualche giorno fa, prevede che già dalla prossima edizione il conosciuto ed apprezzato format sia arricchito e sviluppato con tante novità e iniziative.

“FOTO ANTIQUARIA – afferma Marcello Comanducci, presidente della Fondazione Arezzo Intour – è un appuntamento che fa parte della storia della nostra città. Da tempo gli impagabili organizzatori del Foto Club “La Chimera” avevano bisogno di un supporto logistico. Sarebbe stato un errore imperdonabile non accogliere la loro richiesta e abbandonare una manifestazione così importante al suo destino. La Fondazione Arezzo Intour che ha una business unit dedicata a “Arezzo Antiquaria” è senza dubbio la realtà più adatta a dare nuova linfa a questo evento sul quale abbiamo deciso di investire risorse e energie. Il modello operativo su cui è costruita la Fondazione Intour ci ha permesso di poter superare tutte quelle barriere burocratiche che invece avremmo incontrato operando come ufficio comunale. Con noi ci sarà Confartigianato Arezzo che contribuirà alla ideazione delle iniziative collaterali e alle strategie di rilancio che già dalla prossima edizione porteranno a rinnovare l’appuntamento e dargli rinnovata vitalità”.

E così domenica 28 aprile, dalle ore 9 alle ore 18, le Logge del Vasari, accoglieranno oltre 40 espositori provenienti da ogni parte d’Italia.

Qui sarà possibile acquistare o scambiare apparecchiature sia analogiche che digitali usate o fuori produzione e ci si potrà muovere alla ricerca di pezzi rari e introvabili per arricchire la propria collezione o per riparare una antica fotocamera.

Immancabile una sezione dedicata alla vendita di cartoline, libri e pubblicazioni varie di carattere fotografico.  La giornata sarà arricchita anche da una mostra di fotografie storiche (allestita nella sede del Foto Club “La Chimera” che si trova sotto la stessa Loggia del Vasari). Nata nel 1986 e prima in Italia, FOTO ANTIQUARIA propone due appuntamenti annuale ed è visitata da migliaia di appassionati in cerca di occasioni uniche. Un motivo in più per visitare Arezzo e il suo straordinario centro storico, magari dedicando qualche scatto anche alle bellezze storico artistiche che la città e il suo territorio presentano.

Info: https://www.arezzointour.it/fotoantiquaria/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *