Ad Arezzo è tempo di Fiera Antiquaria

Sabato 3 e domenica 4 novembre ad Arezzo torna la Fiera Antiquaria, un appuntamento che da 50 anni porta il nome della città toscana nel mondo. Quasi 300 banchi animeranno il centro storico proponendo oggetti d’arte, mobili, gioielli, libri e stampe antiche, strumenti scientifici e musicali e ogni tipo di collezionismo compreso modernariato, vintage e artigianato di qualità.
Visite guidate, auto d’epoca, conferenze e degustazioni renderanno unico e imperdibile questo weekend autunnale.

Tra gli appuntamenti speciali di questa edizione, spazio allo stile con il “Raduno Dandy” organizzato da Alessio Ginestrini, barbiere retrò di “Impero Progressivo” e da Stefania Severi, in collaborazione con la Fondazione Arezzo Intour. Accompagnati da Niccolò Cesari, brand ambassador e influencer di successo, e Stefano Agnoloni, maestro di stile volto noto del piccolo schermo, i gentlemen saranno impegnati in una fitta agenda di appuntamenti che li porterà alla scoperta di Arezzo tra soste in luoghi storici e appuntamenti pieni di gusto all’insegna dell’eleganza e del bon ton.

Inoltre, sabato 3 novembre il finissage della mostra “Moda e Modi. Stile e Costume in Italia 1900-1960″
presso gli spazi della Basilica Inferiore di San Francesco ad Arezzo.
novembre. La mostra racconta, attraverso una ricca selezione di abiti d’epoca, accessori di moda, oggetti, dipinti, disegni, acquerelli e fotografie, oltre mezzo secolo di storia del costume e della moda in Italia.”

Da non perdere fino a gennaio la mostra “Lapidarium, dalla parte dei vinti” di Gustavo Aceves e la mostra “Manara, biografo d Caravaggio” fino al 13 gennaio presso la Galleria comunale di arte contemporanea.

 

Pagina Facebook: Fiera Antiquaria Arezzo
http://www.fieraantiquaria.org/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *